INSEGNANTI

Il corpo insegnanti è formato da:

Annamaria Di Pinto

ANNAMARIA DI PINTO

Direttore artistico – Recitazione – Dizione – Regia

Annamaria Di Pinto si forma presso Itaca ( International theatre Academy of the Adriatic) e Lamda (London Academy of music and dramatic art). Lavora fino al 2009 in tutte le maggiori compagnie teatrali pugliesi. Nel 2009 fonda l’Associazione Culturale “I’M TEATRO – IndipendenteMente” che partecipa già come unico gruppo pugliese semifinalista al premio scenario 08/09 , vince Principi Attivi Regione Puglia con “Il teatro Forum: “Bullismo, stop al panico” marzo ’09 marzo ’2010, nonché Irruzione Pubblica del Teatro Kismet Opera di Bari. Attualmente si dedica come autrice, attrice e regista alla propria compagnia teatrale I’M Teatro e alla Scuola di Teatro “il Cielo di Carta” di cui è direttore artistico e docente di recitazione.

 

Ha lavorato con:marcello prayer, pietro conversano, salvatore marci, walter orioli, eugenio barba, nicola ciffarelli, antonello arpaia, giampiero borgia, cristian di domenico, daniele nuccetelli,puglia film commission,riccardo cannone, michele sinisi, fibre parallele teatro, bottega degli apocrifi, cosimo severo, mariano d’ ammacco, spazio off trani,rodolfo digiammarco, nicola pisani, stefania d’onofrio, annalisa canfora, teatro kismet, i.p.m. fornelli, compagnia delle formiche,Itaca, Ambra Senatore, Sara Sallustio, Terzo Occhio, Marina Biolo, Molino D’Arte, teatro Abeliano. Link: Facebook (https://www.facebook.com/imteatro.indipendentemente?fref=ts)

 

IMG_1382 Grazia Zingarelli – Canto Moderno

Grazia Zingarelli,laureata in canto jazz presso il Conservatorio di musica Nicolò Piccinni di Bari. Ha conseguito il primo e secondo livello di Voicecraft con la Maestra Elisa Turlà. Insegna canto moderno e fa parte, come corista, del coro gospel Jubilee Gospel Singers diretto dal Maestro Mario Petrosillo. Cantante solista in diverse band e formazioni.
Spesso le chiedono: ma come fa una voce così grande ad essere in un corpo così esile?

 

foto

 Lea Jael De Cristofaro – Danze medio – orientali – Reiki

Lea de Cristofaro, si avvicina alla danza Medio Orientale dieci anni fa. Si forma con le Maestre  Lucia De Santis e Bruna Rotunno e prosegue i suoi studi con l’insegnante Marilena de Letteriis  e quando ha l’occasione partecipa ai workshops dei Maestri più famosi del mondo. Collabora  in qualità di danzatrice, coreografa e insegnante al progetto Sulla via delle spezie di Marta  Dellino e attualmente è impegnata con Annamaria Di Pinto e Marta De Pinto in una fusion di teatro, danza, poesia e arti visive che si ispira agli Arcani maggiori. Insegna presso il Cielo di carta ed è disponibile per lezioni base di gruppo e private.

https://www.facebook.com/principessasinti

stefy docent Stefania Armentano – Recitazione in inglese

Stefania Armentano si forma principalmente come attrice nella Scuola del cielo di carta e  attraverso il lavoro con la compagnia I’M Teatro dopo aver svolto in precedenza numerosi altri  corsi quali: Corso di recitazione e dizione, organizzato dal Centro Universitario Teatrale di Bari,  nel febbraio  1993. Corso di Acting Training, organizzato dall’Associazione Culturale H20 di  Roma, nel settembre 1995. Corso di Pianoforte e Canto Lirico, presso l’Associazione Musicale  “Domenico Sarro” di Trani, con il conseguimento del diploma di Solfeggio al Conservatorio di Musica “Egidio R. Duni” di Matera, nel Settembre 1990. Inoltre, laureata  in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Bari il 07/04/2001 partecipa allo stage di Lingua e Letteratura Inglese, presso il Saint Clare’s Hall, Oxford. Coniuga queste due competenze per dar vita ad un progetto di recitazione in inglese rivolto principalmente ai ragazzi di scuola media, dopo aver condotto in precedenza numerosi altri stage.

 

16427309_10211799643656611_1689323643850838856_n Lucia Amoruso – Recitazione bambini età prescolare

assistente di Annamaria Di Pinto

Lucia Amoruso, tranese, 21 anni appena compiuti, è la seconda finalista del Premio Skantinato con lo spettacolo ” Schiena Dritta”. Studia Lingue e Culture moderne per il turismo presso l’Università di Bari. Attrice, Autrice e Trainer ,attualmente impegnata nella produzione dello spettacolo “Pomeriggio d’urto” della compagnia I’M TEATRO IndipendenteMente e nelle produzioni per bambini ” Il Paese delle non meraviglie” e ” Le 5 Leggende”. Nonostante la sua giovane età, ha già recitato in molti ruoli, si è perfezionata in diverse Masterclass e ha tenuto molti laboratori teatrali per bambini. Nella sua vita privata la passione per il teatro si è accompagnata spesso all’impegno civile e sociale.

Inoltre collaborano con noi:

Antonia Parente, progetti per bambini “diversamente creativi”

Valentina Vecchio, attrice e burattinaia, Compagnia Cavalieri Erranti

Sara Sallustio, danzatrice e coreografa – compagnia Terzo Occhio

William Stravato – chitarra moderna

Serena D’Amato – Pizzica

Elda Laghezza – Danze alchemiche e attività olistiche

Federazione e scuola di teatroterapia.it

Energy and freedom school ayzu.org

Molino d’Arte

Teatro Sospeso

Compagnia Notterrante

Aretè Ensamble

Muli e Mulini

Marianna Di Muro

Annabella Tedone

Francesca Loprieno

Museo di cartone

Xiao Yan

Gianluca Merolli

Teatro Don Sturzo

Pina Bellano

Guido Scopece

Ulule

Alessandra Tomassini

Buddha Spa